Levante è pronta a infiammare Milano, la cantante sarà protagonista stasera a Teatro Dal Verme a partire dalle ore 21.00 per un concerto di straordinaria intensità.
L’artista continua il suo “Opera Futura Tour” e fa tappa nel capoluogo lombardo con voglia di riuscire a conquistare e trascinare il pubblico grazie a voce e talento.
Nata a Caltagirone il 23 maggio del 1987, ha iniziato con la prima esibizione ad appena 14 anni. Nel 2001 si trasferisce da Palagonia a Torino e inizia così la sua vera e propria carriera. Il primo contratto importante lo firma con A&A Recordings Publishing e Atollo Records. Con loro registra Troppodiva. Subito dopo si trasferisce nel Regno Unito, precisamente a Leeds.
Fa ritorno in Italia nel 2013 e incide il singolo Alfonso per INRI. Per diverso tempo fa le aperture ai concerti di Max Gazzè a fronte del Sotto casa tour. Il suo primo album esce nel marzo del 2014, esattamente dieci anni fa, dal titolo Manuale distruzione. Il disco viene premiato come miglior opera prima dell’Academy Medimex. Anche il secondo album ottiene un ottimo successo, si chiama Abbi cura di te ed è curato da Carosello Records.
Da quegli anni di strada ne è passata tanta e l’artista ora è una grande realtà della nostra musica. Andiamo a scoprire qualcosa in più del concerto di stasera a Milano.
Levante pronta per Milano
Levante va avanti con il suo “Opera Futura Tour”, torna ancora sul palcoscenico con i suoi brani. L’appuntamento è a Teatro Dal Verme che si trova in via San Giovanni sul Muro 2. C’è grande attesa dimostrata dal fatto che i biglietti sono andati tutti esauriti.
Sold out dunque per l’artista con i prezzi che si aggiravano tra i 50 e i 63 euro tra Poltrona e Poltronissima. Di seguito vi mostriamo la scaletta del tour e che sarà rispettata anche stasera:
- Invincibile
- Ciao per sempre
- Io ti maledico
- Iride blu e Cuore liquido
- Diamante
- Nuvola
- Metro
- Il giorno prima del giorno dell’inizio non ha mai avuto fine
- Andrà tutto bene
- Cuori d’artificio
- Regno animale
- Magmamemoria
- Abbi cura di te
- Io ero io
- Mater
- Running Up That Hill (cover di Kate Bush)
- 1996 La stagione del rumore
- Capitale, mio capitale
- Le lacrime non macchiano
- La rivincita dei buoni
- Farfalle
- Dall’alba al tramonto
- Gesù Cristo sono io
- Alma Futura
- Mi manchi
- Leggera
- Lo stretto necessario
- Fa male qui
- Sirene
- Canzone d’estate
- Non me ne frega niente
- Alfonso
- Pezzo di me
- Vertigine
- Tikibombom
- Vivo.
Le altre date del tour
La data zero dell’Opera Futura Tour di Levante è stata all’Arena di Verona a fine settembre per festeggiare i dieci anni di carriera. Poi è tornata il 10 marzo scorso all’Auditorium Unità d’Italia di Isernia. L’abbiamo vista poi il 13 al Teatro Goldoni di Livorno, il 18 al Verdi di Firenze e il 20 all’Alfieri di Torino. Arriviamo dunque a stasera seconda data di Milano dopo quella di ieri.
Levante si prenderà una piccola pausa per via delle feste di Pasqua e tornerà il 4 aprile al Teatro Garden di Rende per poi passare dal Teatro al Massimo di Palermo dove sarà il 6 e il 7. Invece il 9 sarà al Teatro Metropolitan di Catania, il 12 al Team di Bari, il 14 al Massimo di Pescara e il 16 all’Auditorium Conciliazione di Roma.
Il tour farà poi tappa in ordine nelle città di Ancona, Bologna, Assisi, Pisa, Napoli, Padova, Brescia, Genova, Trento e Udine.