Possono essere un valido supporto durante lo sport. Ecco i migliori smartwatch da usare per monitorare la salute
Quello degli smartwatch è un mercato in rapida evoluzione e che ha visto negli ultimi anni un aumento notevole di persone che hanno deciso di acquistarne uno.
Questo dispositivo rappresenta infatti una soluzione davvero utile per coloro che vogliono usufruire delle normali funzionalità di un orologio, ma senza perdere la possibilità di accedere ai servizi di uno smartphone. Esistono infatti alcuni modelli che possono essere utilizzati anche nel tempo libero. Vediamo quindi quelli che sono i migliori smartwatch da usare per sport e per monitorare la salute.
I migliori modelli
Il primo modello che vogliamo consigliarti è il Huawei Band 7. Si tratta di uno smartwatch dotato di un grande display ultra sottile da 1,47 pollici. Questo modello è particolarmente consigliato per chi fa sport in quanto consente di monitorare in maniera continua la saturazione del sangue e la frequenza cardiaca. Inoltre, presenta 96 modalità di allenamento, un’elevata autonomia e permette di guardare le notifiche dallo smartphone.
Il secondo smartwatch che ti proponiamo è lo Xiaomi Smart Band 8 Pro. Questo modello è particolarmente economico, ma permette comunque di distinguersi dagli altri grazie al suo display da 1,6 pollici e alla sua incredibile luminosità: 600 nits. È in grado di misurare la frequenza cardiaca in tempo reale e i livelli di ossigeno nel sangue mentre si fa sport.
Un altro smartwatch particolarmente consigliato per chi fa fitness è l’Amazfit Band 7. Qui potrai trovare uno schermo particolarmente luminoso e utile per chi lo utilizza mentre si corre. Riesce a monitorare la frequenza cardiaca 24 ore su 24 ed è possibile caricare foto personali sul display. Possiede un involucro impermeabile e può resistere ad una profondità sott’acqua di circa 50 metri. Inoltre, se utilizzato durante il nuoto in piscina riesce a fornire informazioni utili a chi lo utilizza.
Se cerchi qualcosa di diverso allora ti consigliamo il Realme Watch 3. Monta un Gps incorporato ed è in grado di misurare i battiti cardiaci, così come i livelli di ossigeno nel sangue. Inoltre, permette di misurare i passi effettuati in un giorno e il ciclo mestruale. Riesce ad analizzare fino 110 discipline sportive, oltre ad offrire una panoramica sullo stress e sulla qualità del sonno. L’ultimo smartwatch che ti proponiamo per lo sport è Oppo Band 2. Supporta oltre 100 modalità di allenamento e presenta un sistema di rilevamento automatico che si attiva durante una corsa, una semplice camminata o mentre si usa un’ellittica.