Ci sono dei modelli di smartphone che possono essere potenzialmente pericolosi. Se hai uno di questi, devi fare molta attenzione
I nostri smartphone sono essenziali per svolgere ogni azione quotidiana. Concentriamo ogni cosa al loro interno, ed è il nostro primo strumento di consultazione laddove dovessimo avere bisogno di informazioni rapide. Sono strumenti fondamentali sia per la nostra vita personale sia per quanto riguarda quella lavorativa. E quindi il loro utilizzo è notevole e il loro sovraccarico potrebbe essere dietro l’angolo.
Infatti, spesso facciamo girare numerosissime app contemporaneamente sul nostro dispositivo, portandolo in maniera precoce a scaricare la batteria. Ma oltre questo, sarebbero stati individuati degli smartphone potenzialmente pericolosi, il cui loro impatto potrebbe essere devastante, Ma per quale motivo e quali sono gli smartphone “incriminati”? Ecco cosa bisogna assolutamente sapere.
I modelli di smartphone più pericolosi: ecco il motivo
Come sarebbe la nostra vita senza smartphone? Ormai sarebbe davvero inimmaginabile, ma se quest’ultimi, alcuni di essi, avessero un bizzarro comportamento? Alcuni che sono stati definiti tra i più pericolosi al mondo. Certo è che, in condizioni normali, non ci esploderanno sul comodino, ma ci sono alcuni aspetti che non vanno assolutamente ignorati. Il nostro livello di stress nei confronti di questi dispositivi, è enorme.
CI sono stati in passato, alcuni modelli che effettivamente hanno avuto problemi con le loro batterie che si surriscaldavano in maniera anomala, fino ad una sorta di esplosione. Ma la pericolosità non è da intendere soltanto per un aspetto hardware, ma anche e soprattutto per temi software. Ma quali sono i modelli considerati più pericolosi in assoluto, sotto questo punto di vista?
Smartphone pericolosi: quali sono
Alcuni modelli di smartphone vanno naturalmente fuori dagli aggiornamenti, in quella che è denominata obsolescenza programmata. Non aggiornare un dispositivo lo rende terribilmente vulnerabile alle infiltrazioni esterne, hacker che possono rubare dati sensibili, applicazioni di tracciamento e ogni genere di attacco che possa ledere le nostre informazioni. Il tutto, al di fuori della garanzia da parte del costruttore. Hanno fatto storia, circa le esplosioni, alcuni modelli Samsung: ma ecco che ritornano anche su questo tema.
E si stima che i dispositivi più pericolosi in assoluto, per la casa madre, siano i Samsung Galaxy M21, M3 e Z Flip 4G. Il motivo è dato dal fatto che non riceveranno più aggiornamenti, uscendo fuori dalla frequenza programmata della Samsung. Questo vuol dire che, continuando ad utilizzare questi modelli senza aggiornarli, potrebbe seriamente esporli ad attacchi esterni e ritrovare i propri dati sensibili compromessi.