In determinate circostanze è possibile non pagare la provvigione all’agente immobiliare. Ecco quando non vi è alcun obbligo.
Avete deciso di affidarvi ad un’agenzia immobiliare per la compravendita o la locazione di un immobile ma non siete soddisfatti dell’operato? Ebbene, vi interesserà sapere che in determinati casi è possibile non pagare e risparmiare così un bel po’ di soldi.
Comprare o vendere casa non è di certo un gioco da ragazzi. Tanti sono gli aspetti a cui dover prestare attenzione, a partire dalle caratteristiche stesse dell’immobile fino ad arrivare alle scartoffie varie. Stesso discorso nel caso in cui invece si desideri affittare una casa e si rivela necessario trovare un punto di incontro tra la parte locatrice e l’aspirante inquilino.
Proprio in tale contesto può essere opportuno affidarsi ad un agente immobiliare che svolga il ruolo di intermediario tra le parti interessate. Un compito indubbiamente importante che aiuta a semplificare le varie operazioni. Il tutto, ovviamente, non viene svolto di certo a titolo gratuito.
In cambio del suo operato l’agente immobiliare richiede il pagamento di una provvigione. Ma quest’ultima deve essere sempre corrisposta oppure no? Ebbene, dovete sapere che vi sono determinati casi in cui non vi è alcun obbligo.
Un aspetto che non deve essere di certo sottovalutato, anche perché potrebbe aiutare ad evitare di sborsare inutilmente dei soldi non dovuti. Entrando nei dettagli, è possibile non pagare l’agenzia immobiliare nei seguenti casi:
La simulazione di un contratto, in particolare quella di una vendita, rappresenta un argomento complesso…
La questione della retroattività delle leggi è un tema complesso e sfaccettato che tocca diversi…
L'oroscopo torna protagonista anche per la giornata di oggi, lunedì 13 maggio 2024, andiamo a…
La donazione di un immobile rappresenta un gesto di grande generosità che, tuttavia, comporta diverse…
In un mondo sempre più connesso, dove i nostri dispositivi contengono una quantità enorme di…
L'oroscopo di oggi, domenica 12 maggio 2024, ci offre diversi spunti molto interessanti. Andiamo a…