In un mondo dove essere raggiungibili è spesso una necessità, avere la possibilità di inviare messaggi di sicurezza è un sollievo notevole.
Ormai tutti sono costantemente connessi e rimanere senza batteria sul proprio smartphone può diventare un vero e proprio problema, specialmente se ci si trova in situazioni in cui la comunicazione è cruciale.
Immagina di essere fuori casa, la batteria del telefono che lampeggia avvisandoti che è quasi finita, e tu che devi ancora inviare quel messaggio importante a un familiare o a un amico, per tranquillizzarlo sulla tua posizione o sul tuo stato di salute. La preoccupazione di non poter comunicare può generare ansia sia in chi ha il dispositivo scarico in mano, sia in chi è in attesa di notizie.
Fortunatamente, gli sviluppatori di app di messaggistica sono ben consapevoli di questa problematica e lavorano costantemente per offrire soluzioni innovative. Grazie ad alcune app è infatti possibile inviare un messaggio di sicurezza ai propri contatti preferiti, anche quando lo smartphone segnala che la batteria è completamente scarica.
L’invio di messaggi programmati su WhatsApp è reso possibile grazie all’uso di app di terze parti come Wasavi, Scheduler e SKEDit, per gestire l’invio programmato di messaggi. Installandoli sul proprio smartphone sarà quindi possibile programmare un messaggio del tipo “La mia batteria sta per esaurirsi, ma sto bene e tornerò a casa presto“ o “Il mio telefono è quasi scarico, se non rispondo è per questo motivo“.
Questa semplice azione può fare una grande differenza in termini di tranquillità, soprattutto per le persone che si preoccupano per il nostro benessere. La configurazione di questa funzionalità è intuitiva e accessibile a tutti gli utenti, indipendentemente dalla loro familiarità con la tecnologia.
Wasavi, ad esempio, è un bot che consente di spedire messaggi a orari prestabiliti e anche di salvare risposte automatiche. È utile, ad esempio, per inviare un saluto serale al proprio partner sempre alla stessa ora. Per utilizzarlo, è sufficiente scaricare l’app dal Play Store, sincronizzare i contatti, selezionare “Schedule” e impostare destinatario, orario e giorno, specificando di usare WhatsApp. In più, Wasavi offre la possibilità di ricevere una notifica che conferma l’invio del messaggio.
Scheduler e SKEDit offrono funzionalità simili, consentendo di programmare non solo messaggi di WhatsApp ma anche SMS ed email, fornendo così una soluzione versatile per ogni tipo di necessità comunicativa. Per utilizzare queste app, il processo è semplice: dopo averle scaricate e installate sul tuo dispositivo, puoi accedere alla loro interfaccia per selezionare WhatsApp come servizio di invio, programmare il tuo messaggio di sicurezza inserendo data, ora, e destinatario, e poi affidarti a loro per l’invio automatico. Questo metodo garantisce che, anche se il tuo dispositivo dovesse spegnersi, il messaggio programmato raggiungerà comunque il destinatario scelto, offrendo pace della mente a te e ai tuoi contatti.
La simulazione di un contratto, in particolare quella di una vendita, rappresenta un argomento complesso…
La questione della retroattività delle leggi è un tema complesso e sfaccettato che tocca diversi…
L'oroscopo torna protagonista anche per la giornata di oggi, lunedì 13 maggio 2024, andiamo a…
La donazione di un immobile rappresenta un gesto di grande generosità che, tuttavia, comporta diverse…
In un mondo sempre più connesso, dove i nostri dispositivi contengono una quantità enorme di…
L'oroscopo di oggi, domenica 12 maggio 2024, ci offre diversi spunti molto interessanti. Andiamo a…