Adesso tutti gli utenti di WhatsApp potranno dire addio alle scocciature. Ora nessuno potrà mai vedere se sei online: la grande novità.
WhatsApp è di sicuro una delle applicazioni più utilizzate al mondo, di sicuro la leader assoluta nel settore della messaggistica istantanea. Sono oltre tre i miliardi di utenti attivi al suo interno e nonostante questo gli sviluppatori sono pronti ad implementare sempre nuove funzioni. Questo perché ad oggi l’app fa parte del gruppo che governa i social network più famosi al mondo come Meta. Negli ultimi anni abbiamo visto tantissime nuove feature implementate.
Del resto negli ultimi anni WhatsApp è molto più di una semplice app di messaggistica istantanea e ha preso a tutti gli effetti le sembianze di un’applicazione social. Questo grazie a delle nuove sezioni come Community e Canali, in grado di unire tantissimi account sotto un unico interesse. Adesso però WhatsApp è pronta a migliorare il servizio per tutti gli utenti e questo grazie all’ultimo aggiornamento che permette di dire addio a tutti i disturbatori.
WhatsApp, non avrai più scocciature: cosa cambia con l’ultimo update
WhatsApp sta vivendo una vera rivoluzione sulla piattaforma dal marzo scorso. In questo caso il social network di messaggistica ha apportato una modifica alle opzioni di privacy, facendo sì che lo stato che appare sotto il nome all’interno di una chat, il classico ‘online’, non sia l’unica cosa che si vede quando si utilizza l’app. Ora vedremo anche un ‘recentemente online‘. Questa nuova funzione è disponibile al momento solo nella sua versione Beta e ha l’obiettivo di non disturbare le persone che non stanno utilizzando WhatsApp.
Lo stato ‘recentemente online’ sarà visibile nella sezione delle chiamate e nella lista dei contatti. Consiste nel mostrare una lista delle persone che hai salvato nei tuoi contatti che hanno utilizzato l’app di recente. Questo non eliminerà lo stato ‘online’ quando un utente lo è effettivamente. In altre parole, se sei ‘online’ e hai attivato che ciò venga mostrato automaticamente, sembra che sarai anche nella lista ‘recentemente online’. In questo modo, potrai sapere a chi non disturberai se scrivi o addirittura decidi di chiamare.
Tuttavia se hai disattivato la visione del tuo stato, non dovresti essere incluso nella lista, poiché in quel caso non rispetteresti la privacy che l’utente ha scelto di includere nel primo aspetto. Ora quindi tutti gli utenti potranno anche sapere se hai utilizzato l’app di recente, anche se non sei ‘online’, garantendo un ulteriore strato di privacy per gli utenti.